Mi chiamo Marco Sparicio e sono un investitore e consulente immobiliare alle Isole Canarie.

Dal 2017, quando decisi di trasferirmi in questo bellissimo arcipelago con la mia famiglia, investo e supporto altri investitori come me, provenienti da tutto il mondo, nelle loro operazioni immobiliari qui sulle isole.

Quando decisi di lasciare l’Italia, dove la pressione fiscale e la condizione di incertezza perenne su qualsiasi cosa avevano reso ormai materialmente e psicologicamente insostenibili le mie attività di imprenditore e di investitore, mi misi alla ricerca di un Paese dove la voglia di investire e di creare nuove attività venisse premiata, invece che punita.

Ed eccomi qui, a distanza di qualche anno da quella fatidica decisione, che con una ritrovata grinta porto avanti le mie attività, che posso così riassumere:

  • Investitore immobiliare: attraverso la società immobiliare spagnola che amministro, investo i capitali miei e dei miei soci affinché il nostro patrimonio immobiliare cresca costantemente e ci garantisca rendite dignitose per gli anni della pensione.
  • Consulente immobiliare: la mia attività di investitore mi ha portato a dovermi costruire una squadra multidisciplinare, con la quale affrontare tutte le tematiche di tipo urbanistico, legale e fiscale tipiche di questo tipo di operazioni. Oggi questa stessa squadra opera al servizio di molti altri investitori come me, che hanno espresso nel tempo l’esigenza di poter contare su un team di professionisti in grado di gestire al meglio anche gli investimenti più complessi.

Le consulenze immobiliari che offro ai miei clienti vanno dalla semplice “Videoconsulenza“, per risolvere dubbi o problemi puntuali legati a una compravendita, fino alla Due Diligence Immobiliare completa sull’immobile, sia essa finalizzata all’acquisto che all’nvestimento.


Se stai pensando oppure sei in procinto di acquistare un immobile alle Isole Canarie, contattami per una consulenza professionale super-partes (senza interessi economici nella compravendita) sul tuo progetto, affinché possa condividere con te i principali rischi dell’operazione.

Clicca sul banner qui sotto per prenotare subito la tua consulenza personalizzata.