Investire alle Canarie, al pari di qualsiasi altro posto al mondo, implica una conoscenza di base che la maggior parte dei neo-investitori non ha.

Il mercato immobiliare infatti, in quanto “mercato”, è caratterizzato da un lato da dinamiche “classiche”, che lo accomunano agli altri mercati. Dall’altro da altre più specifiche, che lo rendono invece unico, in funzione del tipo di immobile e della zona.

Decidere di investire alle Canarie senza aver prima studiato il mercato della zona di riferimento è un errore tanto comune quanto pericoloso. Ciascuna zona, infatti, offre rendimenti più o meno elevati a seconda del tipo di investimento che vi viene realizzato.

In questo video di 10′ spiego come approcciarsi correttamente al mercato immobiliare delle Isole Canarie, evitando gli errori più comuni di chi viene per la prima volta ad investire qui sulle isole.

Riporto di seguito tre portali immobiliari sui quali puoi iniziare a farti un’idea del mercato locale:

Ciò che devi sapere prima di investire alle Canarie

Autore: Marco Sparicio (Consulente Immobiliare alle Isole Canarie)

Questo articolo è originale e la sua riproduzione è consentita su canali e piattaforme web a patto che sia integrale e che vengano citati sia l’autore che la fonte.


Se sei in procinto di acquistare un immobile alle Isole Canarie ho preparato per te un’utilissima guida all’acquisto.

Poiché sei arrivato fino in fondo a questo articolo ho deciso di regalarti la guida: inserisci il Codice Promozionale “GUIDAFREE2024” nel carrello per scaricare la guida GRATIS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *