Voglio investire in un immobile che mi generi una rendita ma non so come muovermi.

Se sei arrivato su questa pagina sento il dovere, da investitore professionista, di chiarire un subito aspetto chiave che ti sarà molto utile nella tua ricerca del giusto investimento: acquistare un immobile non equivale in sé a fare un investimento. Non necessariamente, intendo.

Lo specifico perché sento parlare sempre più spesso a sproposito di “investimenti immobiliari”, troppe volte proprio da parte di chi gli immobili li vende e, cercando di darsi un tono, propone la vendita con la promessa che la proprietà porterà soldi nelle tasche dell’acquirente negli anni futuri.

Tutto questo, nel 99% dei casi, è totalmente aleatorio o, nella peggiore delle ipotesi, addirittura FALSO.

Per poter affermare che l’acquisto di un immobile è effettivamente un investimento è necessario svolgere un’analisi, che richiede tempo e competenze, per poter giungere alla fine ad un numero che misurerà in ultima istanza l’effettiva bontà del tuo investimento.

Non ci credi? Quando ti propongono un investimento chiedi sempre: “qual è il ROI (Return On Investment)”? Se non ti sanno rispondere subito, allora significa che non hanno la minima idea di ciò che ti stanno proponendo, giocando sia sulla tua pelle che su quella del tuo capitale da investire.

C’è una frase che la mia etica professionale mi impedisce di pronunciare ai miei clienti: questa frase è “fidati di me”.

Un investitore lavora con i numeri, con le valutazioni debitamente ponderate ma sopratutto lavora senza certezze.

Quando un cliente mi chiede se gli investimenti che propongo sono garantiti io gli rispondo che se ciò che cerca sono garanzie allora sta sbagliando mercato. Non li posso garantire a me e ai miei soci, così come pure a nessuno dei miei clienti.

Ciò che garantisco io, però, sono la mia competenza e serietà nello svolgere analisi in grado di ridurre al minimo i rischi, perché quelli si che si possono ridurre, con le dovute conoscenze.

Se stai cercando qualcuno in grado di guidarti nel migliore dei modi nel tuo investimento immobiliare sicuro alle Isole Canarie allora sei capitato nel posto giusto.

Accedi alla scheda del servizio di Consulenza Orientativa Investimento Sicuro per prenotare la tua consulenza personalizzata, nella quale ti farò prima di tutto una panoramica delle possibilità offerte dal mercato immobiliare delle Isole Canarie. È molto importante sapere cosa è meglio fare, oltre che dove e come sia meglio farlo. Poi sarai tu a decidere se lo vorrai fare con me, come già hanno fatto molti investitori nel corso degli ultimi 5 anni.